Apericena Torino


 APERCENA TORINO



L'apericena è letteralmente l'aperitivo cena, quindi un aperitivo cenato o un aperitivo rinforzato, dove si crea un vero e proprio menu apericena a buffet con finger food, stuzzichini, primi piatti a base di pasta veloci, dolci semplici e comodi da presentare e da servire. È una buona idea se si vuole raggruppare gli amici e festeggiare in modo informale. L'aperitivo è nato proprio a Torino sotto la Mole circa 200 anni fa, in coincidenza con la creazione del Vermouth e si è evoluto prendendo varie forme come l'happy hour o l'apericena più moderno. Nel 1786 in una bottega sotto i portici di Piazza Castello è stato servito il primo aperitivo per antonomasia, con la firma di Antonio Benedetto Carpano, in grado di dare vita ad un cocktail a base di vino aromatizzato che ancora oggi viene servito in ogni bar d'Italia, ma che al tempo allietava i tardi pomeriggi delle persone presenti alla Corte di Vittorio Emanuele II. Il nome originale del cocktail in realtà era quello di ''Punt e Mes'' proprio per quel tocco di amaro in più rispetto al normale. Era uno sfizio non di certo disponibile per tutte le classi sociali della popolazione. Nel tempo e con l'evolversi del concetto di aperitivo, la bevanda è stata sempre di più accompagnata da stuzzichini sfiziosi e gustosi, fino ad arrivare al nostro apericena. È un rito tutto italiano irrinunciabile per milioni di italiani che tra le 18.00 e le 22.00 si concedono una pausa di relax con gli amici, in un mondo dove oggi si comunica sempre più in modo virtuale e creare occasioni di incontro diventa un'esigenza ancora più forte. Ecco quindi che diventa un' abitudine riunirsi con gli amici per l'ora di cena con un buon cocktail, un calice di vino o una birra avendo libero accesso ai piatti proposti dal buffet, il tutto ad un prezzo fisso e accompagnato spesso da musica. Se cercate qualcosa di tipicamente torinese da fare, l'apericena è sicuramente una tradizione imperdibile nel capoluogo piemontese. Ecco gli step da seguire per fare del tuo apericena un apericena con i fiocchi!

INDICE:


1.  COME TROVARE LA LOCATION GIUSTA?
2.  VALUTA IL MENU'
3.  SCEGLI I COCKTAIL
4.  RIUNISCI I TUOI AMICI
5.  COME ARRIVARE?

1.     COME TROVARE LA LOCATION GIUSTA?



Sono molteplici le possibilità quando si cerca una location per un apericena a Torino. Ci si può rivolgere ai bar del centro, a locali specializzati o scegliere una location privata esclusiva. Master Club 2.0 ha a disposizione diverse sale in cui è possibile riunire parenti e amici per festeggiare con il nostro famoso apericena a buffet. Le sale possono accogliere un gran numero di persone e sono date completamente in esclusiva, studiando nei minimi dettagli le esigenze del cliente e rendendole possibili grazie alla massima dedizione dello staff. Se scegli di festeggiare con Master Club, avrai completa assistenza prima, durante e dopo l'evento, con consigli per l'allestimento della sala, un cameriere completamente dedicato alla tua festa e un controllo su ogni eventuale necessità in aggiunta. Inoltre ogni sala del Master Club ha a disposizione uno spazio esterno limitrofo, e nella bella stagione molti spazi all'aperto, tra cui il suggestivo bordo piscina. Le sale a disposizione sono la Sala Music, la più ampia, con patio esterno, la Sala Pool con accesso alla piscina esterna, e la Sala Damasco con accesso al dehor.
Leggi anche  

2.     VALUTA IL MENU  



In caso di menu bisogna sempre prestare molta attenzione per unire i gusti di tutti gli invitati. L'ideale è creare un menù ad hoc per l'evento che soddisfi le esigenze di tutti. Master Club studia assieme a te la soluzione migliore per tutti, tenendo conto di intolleranze ed esigenze vegetariane o vegane. Con un'ampia scelta di piatti per creare il tuo buffet, sarai proprio tu a creare la composizione di pietanze che più ti si addice e quindi a rendere il menu personalizzato, unico e su misura per te ed i tuoi invitati. Le scelte variano da periodo invernale a periodo estivo per garantire un servizio al livello delle aspettative del cliente. Inoltre le opzioni proposte sono a prezzo fisso in base alla varietà di piatti che viene scelta.  

3.     SCEGLI I COCKTAIL



  Non meno importante della scelta del menu è quella del beverage. L'ideale per un apericena è avere un'ampia scelta per gli ospiti ed incontrare i gusti di tutti. Che sia vino, birra o cocktail, è meglio prevedere prima le quantità e la varietà di ciò che si vuole offrire agli invitati. Si possono prevedere un tot di bottiglie di vino o di consumazioni a persona per garantire che ognuno abbia il suo drink o comunque il necessario per completare il pasto senza rimanere assetati!  
Uno dei nostri partner è http://www.santero.it/958.html

  4.     RIUNISCI I TUOI AMICI



  È altrettanto importante stilare una lista di persone che vuoi partecipino al tuo apericena, in modo da avere anche risposte su chi parteciperà o no. Una volta fatto questo passo non ti resta che riunire i tuoi ospiti, amici e parenti per goderti al meglio il tuo apericena in compagnia di chi ami per festeggiare un compleanno, una laurea, una cerimonia o anche solo un'occasione per ritrovarsi e stare assieme tra buon cibo e drink.

  Vieni a trovarci per scoprire le nostre proposte di apericena più allettanti e a costruire la serata più adatta a te e alle tue esigenze. Master Club 2.0 si trova in una posizione privilegiata, tra Torino e Moncalieri, in corso Moncalieri 494, sulle rive del fiume Po,  a pochi passi da Nichelino, Revigliasco e Pecetto.

  5.  COME ARRIVARE?

Ci trovate in corso Moncalieri 494, tra Torino e Moncalieri, a pochi passi da Nichelino, sulle rive del fiume Po. Raggiungibile comodamente con i mezzi, il bus numero 67 ferma proprio di fronte alla struttura.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 011/6610963 o tramite e-mail su info@masterclub20.it 
 

Continua a seguirci sul nostro sito e i nostri social:  
Facebook https://www.facebook.com/masterclub2.0/?ref=ts&fref=ts
Instagram https://www.instagram.com/masterclub2.0/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCksS-OzjeGggmBi3rX5YQ8A

 
Aggiornato il 22/04/2020

Iscriviti alla newsletter