Come festeggiare il compleanno


COME FESTEGGIARE IL COMPLEANNO



Organizzare una festa di compleanno è tutt'altro che banale, può essere un'attività divertente e stressante allo stesso tempo. Sono infatti molti gli elementi da prendere in considerazione per programmare un evento indimenticabile, la sua riuscita dipenderà da molti fattori. Pianificare nei minimi dettagli una festa di compleanno non è mai semplice e c'è il rischio di dimenticare qualche aspetto strettamente indispensabile o di non invitare tutti, per questi motivi è consigliabile avere le idee chiare su che tipo di festa di compleanno si vuole organizzare, per esempio un compleanno a tema o una festa a sorpresa. In secondo luogo è doveroso procedere con ordine e capire bene come organizzare una festa di compleanno per bambini o per adulti. Una festa di compleanno è composta da una moltitudine di aspetti, che è quasi impossibile gestire tutti in autonomia. Pensare di organizzare una festa di compleanno da soli vuol dire disporre di molto tempo libero a propria disposizione, per curare ogni singolo dettaglio ed effettuare le scelte giuste senza lasciare nulla al caso. La festa deve essere un momento di allegria e condivisione, sarà ovviamente diversa se è il compleanno di un bambino o di un 40enne ma ciò non significa che occorra meno attenzione nel rendere ogni particolare perfetto, servono anche idee e un po' di pazienza. Esistono dei passaggi sicuri da intraprendere per una perfetta festa di compleanno dove tutti i partecipanti si divertiranno moltissimo.

INDICE:


1.  SCEGLI UNA DATA PER LA FESTA
2.  FISSA UN BUDGET 
3.  STILA UNA LISTA DEGLI INVITATI
4.  SCEGLI LA LOCATION PERFETTA
5.  PROGLAMMA I DETTAGLI DELLA FESTA
6.  PREPARATI ALLA FESTA
7. COME ARRIVARE? 

1.     SCEGLI UNA DATA PER LA FESTA



Prima sceglierai una data appropriata per la festa e prima potrai cominciare a programmare i vari dettagli dell'evento. Tieni conto della tua agenda ma anche delle necessità dei tuoi invitati, molti lavoreranno in settimana, quindi meglio programmarla per il weekend. E tieni a mente che se ci sono delle festività alcuni potrebbero essersi organizzati con altri impegni e quindi non essere presenti alla tua festa. Anche fissare un orario per la festa di compleanno è molto importante, l'orario varierà in base a chi è il festeggiato e alla sua età. Se la festa è per un bambino è meglio organizzarla nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio, orari più consoni per le famiglie. Se la festa di compleanno è una festa di un adulto un evento serale sarà sicuramente più appropriato.  

2.     FISSA UN BUDGET



Eventi di questo genere possono facilmente richiedere grandi somme di denaro, è quindi importante fissare un budget e rispettarlo. Bisogna tenere conto del numero degli invitati e delle proprie aspettative. Elenca quindi tutti i dettagli della festa: inviti, cibo, bevande, decorazioni e location. A questo punto decidi quanto puoi spendere per ogni punto.

  3.     STILA UNA LISTA DEGLI INVITATI



Stilare una lista degli invitati ti aiuterà prima di tutto a non dimenticare nessuno e ti aiuterà a decidere dove organizzare la festa, se una saletta per compleanni o una location con spazi più ampi. Inoltre ti aiuterà ad orientarti rispetto a che budget andrai ad utilizzare.  

4.     SCEGLI LA LOCATION PERFETTA PER IL TUO COMPLEANNO



  Come scegliere la location perfetta? Assicuratevi che la sala sia facilmente raggiungibile da tutti i vostri ospiti e che possa contenerli tutti, che ci sia la possibilità di un parcheggio riservato. Ma soprattutto deve rispettare le vostre aspettative, che sia una saletta per compleanni, uno spazio all'aperto o un locale per compleanni, controllate che ci siano tutti i servizi di cui potreste avere bisogno durante la serata. La location sarà una parte fondamentale per la tua festa di compleanno.  

5.     PROGRAMMA I DETTAGLI 



A questo punto sarete pronti per organizzare i più piccoli dettagli della festa di compleanno. Ci sarà da valutare se volete fare una festa a tema, una festa informale o una festa elegante. Una volta prese queste decisioni è il momenti di occuparsi di decorazioni, allestimenti, menù, torta, brindisi, musica ed intrattenimento. Per una festa per bambini sarà necessario pensare magari ad una qualche forma di animazioni per intrattenere e tenere occupati i più piccoli, se si tratta di una festa per adulti, oltre alla musica, non sono da sottovalutare i giochi di gruppo e simpatici scherzi per il festeggiato. Tutto varierà in base ad i vostri gusti e alla vostra idea di festa. Nei dettagli non sottovalutate il beverage, l'opportunità di avere accesso ad un open bar se si tratta di una festa per adulti o una scelta di bibite ad hoc per una festa dedicata ai più piccoli. Pianificando i dettagli relativi al cibo non dimenticare di tenere conto delle esigenze alimentari che possono avere alcuni dei tuoi ospiti, ci possono essere persone con allergie o intolleranze particolari, oppure vegetariani o vegani che necessiteranno la preparazione di qualcosa di adeguato a loro.  
6.     PREPARATI ALLA FESTA



A questo punto non ti resta che prepararti alla tua festa di compleanno, controlla di aver dato tutte le informazioni utili ai tuoi invitati e che la location sia pronta ad accogliere il tuo party. Sii pronto ad affrontare eventuali contrattempi che potranno verificarsi, proprio perché in situazioni come queste è coinvolta molta gente.  

  Master Club 2.0 è la location perfetta per festeggiare il tuo compleanno, dispone di diverse sale e spazi all'aperto, di una piscina estiva, patio e dehor. È una location esclusiva sulle rive del fiume Po, a pochi minuti dal centro città, tra Torino e Moncalieri
Leggi anche:
http://www.masterclub20.it/affitto-location-per-eventi-torino.html
http://www.masterclub20.it/addio-al-celibato-cosa-fare.html

7.  COME ARRIVARE?

Ci trovate in corso Moncalieri 494, tra Torino e Moncalieri, a pochi passi da Nichelino, sulle rive del fiume Po. Raggiungibile comodamente con i mezzi, il bus numero 67 ferma proprio di fronte alla struttura.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 011/6610963 o tramite e-mail su eventi.masterclub@gmail.com


Continua a seguirci sul nostro sito e i nostri social:  
Facebook https://www.facebook.com/masterclub2.0/?ref=ts&fref=ts
Instagram https://www.instagram.com/masterclub2.0/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCksS-OzjeGggmBi3rX5YQ8A

 
Aggiornato il 28/04/2020

ORARI DI APERTURA

Bar
Aperto tutti giorni dalle 8:30

Ristorante The Pool
A pranzo: 
lunedì - domenica 12:30 - 15:30
A cena: 
lunedì - sabato 19:30 - 22:30
domenica - chiuso



Iscriviti alla newsletter