5 consigli per chi lavora da casa

5 CONSIGLI PER CHI LAVORA DA CASA
In questo momento di difficoltà molti di noi sono obbligati a restare a casa e lavorare in remoto, mentre altri hanno scelto lo smart working già da tempo, come opzione alla vita frenetica di chi ogni mattina affronta il traffico per recarsi in ufficio. I vantaggi dello smart working possono essere molteplici,
ma attenzione a farlo nel modo giusto.
Ecco quindi qualche consiglio per lavorare da casa nel modo giusto.

  1.     Creare una postazione di lavoro in casa


   
Per rimanere concentrati sul nostro lavoro anche mentre siamo a casa, è necessario riservarsi uno spazio in cui possiamo lavorare tranquillamente, con tutto ciò che ci può servire a portata di mano, per evitare le distrazioni, che nell'ambiente domestico sono la prima difficoltà. Quindi scegliamo il nostro angolo e costruiamo il nostro ufficio in remoto.  

  2.     Scandire i tempi  



  Darsi degli orari è importante, per non rischiare di lavorare ininterrottamente, ma anche per evitare di procrastinare. Quindi stabiliamo degli obbiettivi e delle scadenze orarie, comprese di pause, a metà mattinata, pranzo e metà pomeriggio. È necessario quindi stabilire anche un orario in cui spegnere il computer e dedicarsi alla propria vita.                          

    3.     Comportarsi come se si fosse in ufficio  



  È importante darsi delle regole, come non lavorare in pigiama. Vestirsi e non trascurare piccoli dettagli come questo, ci aiuterà a prenderci cura di noi, mentre considerare il nostro spazio come un vero e proprio ufficio ci aiuterà a non perdere la concentrazione.                            

    4.     Usare le pause per fare esercizio fisico


 
  Soprattutto se svolgiamo un lavoro da scrivania è un obbligo nelle pause alzarsi dalla sedia, riattivare il fisico e staccare la testa con un po' di esercizio, ti consigliamo di seguire le nostre dirette su Facebook alle ore 10.00 e alle 17.00 con il personal trainer per sfruttare al meglio le tue pause.

https://www.facebook.com/masterclub2.0/?ref=ts&fref=ts                    

        5.     Mangiare sano    



Uno dei vantaggi del lavorare da casa è quello di poter preparare i propri pasti scegliendo gli ingredienti con cura, quindi prediligete verdura fresca, legumi e frutta, mangiare sano vi aiuterà a non sentirvi appesantiti e ad essere più produttivi.
  

Iscriviti alla newsletter