Consigli sulla racchetta da tennis

Come scegliere la racchetta da tennis? Di solito ci si presentano 3 casistiche: chi riprende il tennis dopo svariati anni, chi non ha mai giocato e chi gioca con frequenza.

Nei primi 2 casi ci capita spesso di accogliervi con racchette ritrovate dalla preistoria o da vecchi amici, manici che sanno di “vissuto” e che si sbriciolano al solo sguardo. Dati i progressi fatti dalla tecnologia sugli attrezzi (pensiamo anche solo ai materiali opachi usati dalle racchette Wilson che riducono le vibrazioni) tali giocatori devono ancora capire se diventeranno giocatori abituali, ed è quindi buona cosa non investire troppo nell'attrezzatura. Perciò è utile farsi consigliare dal maestro una racchetta, magari usata, meglio degli ultimi 3 anni. Queste si trovano con facilità ed il loro prezzo si aggira attorno ai 70 €.

Nel terzo caso il giocatore ha gia più esperienza e può provare più racchette prima di fare l'investimento che di solito si aggira intorno ai 200 € a racchetta (si tende infatti a scegliere l'ultimo modello ed a tenerlo diversi anni.

Palestra con piscina interna


Piscina estiva


Tennis


Estate ragazzi Summer camp



Canottaggio



Vik academy: tennis nuoto canottaggio



Ristorante



Beach Volley

Campi in terra rossa immersi nel verde
L'equilibrio del silenzio, lontani dallo stress della città.

Iscriviti alla newsletter