Cose da fare a casa quando ti annoi

COSE DA FARE IN CASA QUANDO TI ANNOI
Costretti in casa dalle ultime misure precauzionali per l'emergenza Coronavirus, ci troviamo spesso annoiati dalla vita casalinga forzata. Vogliamo darvi qualche consiglio per non rimanere incastrati nella noia delle nostre quattro mura, rispettando le regole imposte, mentre aspettiamo che la situazione migliori, per tornare alla vita di tutti i giorni. Ecco qualche consiglio su cosa fare in casa quando ti annoi.  
1.     Imparare a suonare uno strumento



    Hai comprato quell'ukulele due anni fa promettendo a te stesso di imparare a suonarlo, ma il turbinio della vita quotidiana te lo ha fatto dimenticare in un angolo, ed ora è lì pieno di polvere. Bene è arrivato il momento di soffiare sopra a quella polvere e mettersi all'opera.          
2.     Fare le pulizie Unisci l'utile al dilettevole, a volte fare lavori manuali aiuta a portare via la mente e la noia. Approfitta di questo momento di quarantena forzata per rimettere a lucido la tua casa, non ti resta che tirare fuori i guanti e giù di olio di gomito!
3.     Fare esercizio fisico



La tua palestra è chiusa e ti ritrovi a trascurare la tua fitness routine. Niente panico, puoi seguire le dirette Facebook di Master Club 2.0 con il nostro personal trainer dal lunedì al venerdì alle 10.00 e alle 17.00, e in replica su Instagram alle 12.00 e alle 19.00. Segui le lezioni, strutturate con esercizi semplici e alla portata di tutti!  

https://www.facebook.com/masterclub2.0/
  https://www.instagram.com/masterclub2.0/?hl=it      

  4.     Programmare il tuo prossimo viaggio Costretti a casa, con tutto questo tempo libero vorremmo solo prendere il volo per mete esotiche. Non potendo fisicamente viaggiare, perché non progettare il nostro prossimo viaggio? Non ci resta che iniziare a fare ricerche sulla nostra prossima meta e programmare nel dettaglio le tappe del nostro prossimo viaggio.  
5.     Iniziare una nuova serie tv Ecco che la tecnologia ci viene in aiuto. Benedetto Netflix! Scegli una serie tv da cui farti rapire, l'ideale sarebbe sceglierne una con più stagioni, in modo da assicurarci un intrattenimento prolungato per le lunghe sere sul divano. Non ti resta che scegliere tra la miriade di proposte del web.  
6.     Riscoprire il piacere di leggere



Che siano libri che hai iniziato e lasciato a metà, o nuovi volumi da esplorare nella libreria di casa, lasciati trasportare dalla fantasia e tuffati tra le pagine di un buon libro.  Niente da leggere? Prova con gli ebook scaricabili da internet.  
7.     Scoprire nuovi artisti nuovi album e nuova musica La tua playlist fa girare sempre gli stessi pezzi? È il momento di fare un refresh delle tracce e degli artisti. Prenditi del tempo per scoprire le nuove hit in classifica e quelle che hanno fatto la storia della musica. Esplora nuovi generi per dare alla tua giornata una colonna sonora adatta ad ogni momento, e perché no, magari dare via ad un karaoke casalingo!  
8.     Cucinare e imparare nuove ricette



Al sicuro nella nostra cucina possiamo sperimentare con le provviste della dispensa. Che siano le polpette della nonna o una nuova ricetta thai, dai spazio alla fantasia e sperimenta nuove combinazioni di sapori. E se la cucina non è mai stata il tuo forte, beh forse è il momento giusto per mettersi alla prova e imparare a cucinare.  
9.     Fare shopping online Negozi e centri commerciali chiusi, ma un'alta volta il web viene in nostro aiuto. Se non potete fare a meno dello shopping, fate un giro tra i portali più famosi, ma non esitate nel cercare le novità e gli ultimi trend. È anche un buon modo per far continuare a girare l'economia!
  10. Fare dei piccoli lavori in casa Siamo sicuri che nel tempo abbiate tralasciato e posticipato piccoli lavoretti in casa. Prenditi il tempo per appendere quel quadro che hai scovato al mercatino dell'usato o per fissare quella mensola ballerina che aspetta il tuo intervento da mesi.   Speriamo di avervi dato un po' di idee su come sopravvivere alla noia della quarantena. Non dimenticate di seguire il nostro blog e le nostre pagine social per nuovi contenuti e continui aggiornamenti! Master Club 2.0 resta attivo insieme a voi!    

Iscriviti alla newsletter