Palestra con piscina Torino

PALESTRA CON PISCINA TORINO 




Il nostro benessere è in palestra e in piscina: un percorso integrato terra-acqua per mantenere lo stato di salute e migliorare la propria forma fisica, mentale ed emotiva.
Sei di Torino e stai cercando il modo migliore per rendere le tue giornate più attive, mantenendoti in forma e praticando della sana attività sportiva? 
La nostrà città ha molte opportunità per te e per il tuo benessere.
Proprio parlando di benessere, questo concetto oggi ha assunto un significato sempre più complesso, non è più una semplice condizione di assenza di malattia, bensì uno stato di “miglior equilibrio possibile tra il piano biologico, il piano psichico e il piano sociale dell'individuo”. 
Con questa visione, la ricerca del benessere individuale porta ad avvicinarsi ai luoghi dove si può fare attività fisica, praticare sport, liberi di allenarsi da soli o assistiti da personale qualificato. 
E quale posto migliore di una palestra con piscina può rispondere a questa esigenza. 
Il Master Club dispone di un'ampia palestra attrezzata, con spazi per l'allenamento a corpo libero, una sala luminosa per le lezioni di gruppo e una piscina indoor calda ed accogliente. 


INDICE:


1.  PALESTRA CON PISCINA TORINO CENTRO
2.  PALESTRA A TORINO CON PISCINA
3.  CHE BENEFICI HA ANDARE IN PALESTRA?
4.  I BENEFICI PSICOLOGICI DELL'ATTIVITA' FISICA
5.  FA BENE FARE PISCINA? PERCHE'?
6.  COME ARRIVARE?


1.  PALESTRA CON PISCINA TORINO CENTRO




Il Master club si trova a pochi minuti di macchina dal centro di Torino ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Siete nel posto giusto se volete una palestra con piscina, dove i nostri trainer saranno a vostra disposizione per realizzare un percorso integrato per la vostra salute, proponendovi allenamenti da svolgere in sala pesi, qualche divertente lezione musicale e attività in acqua.
L'esercizio fisico in palestra e in piscina, coniugati insieme, diventano parte di un unico grande progetto individuale, pensato e costruito per ognuno di voi, con l'obiettivo di farvi sentire bene, di farvi stare meglio. 
Partiamo dall'idea che “il movimento è la medicina che cambia lo stato fisico, emotivo e mentale di ogni persona”.  

2.  PALESTRA A TORINO CON PISCINA




Ora che hai scelto la tua palestra a Torino con piscina, guarda le numerose e svariate attività che il Master Club propone, sia in palestra che in piscina.
Avendo sempre bene chiare le tue esigenze, potrai partecipare alle lezioni di total body, total tone workout per rinforzare i  muscoli e rassodare; faticare e caricarti con il circuit training e l'allenamento funzionale;
curare la postura e la flessibilità con il corso di back prevention e il Pilates; e ancora sorridere e scatenarti al ritmo della Zumba.
E poi ci sono i divertentissimi corsi in acqua: acquagym ,acqua training, waterball e molto altro. La piscina è a tua disposizione in tutti gli orari di apertura del club per poter nuotare liberamente.  

3.  CHE BENEFICI HA ANDARE IN PALESTRA?



“Quando vado in palestra mi sento meglio”. È una frase che sentiamo spesso dire da chi frequenta attivamente la palestra,
ma vediamo nel dettaglio quali sono i benefici che porta, evidenziando che l'attività fisica fa bene se è regolare.
Come in tutte le cose, anche qui ci vuole costanza per ottenere risultati tangibili.         
Effetti positivi sul metabolismo: l'attività fisica regolare favorisce il controllo del peso corporeo, perchè aumenta il consumo energetico, diminuisce la massa grassa e aumenta la massa magra.
Rafforzamento apparato muscolare e scheletrico: con l'esercizio fisico i muscoli e le ossa migliorano in forza e flessibilità, offrendo una difesa maggiore contro l'osteoporosi. Soprattutto in soggetti anziani, se i muscoli, che proteggono le nostre ossa, e le articolazioni sono più forti, si riesce a prevenire danni dovuti a cadute o infortuni.
Miglioramento dell'apparato cardiovascolare: fare movimento regolarmente riduce la frequenza cardiaca, mantiene bassa la pessione e favorisce l'elasticità dei vasi sanguigni, con un effetto benefico generale su tutto l'apparato circolatorio.

4.  I BENEFICI PSICOLOGICI DELL'ATTIVITA' FISICA



               Non possiamo però tralasciare, nè mettere in secondo piano i benefici che l'attività fisica ha sulla mente e sugli aspetti psicologici della persona.
È un ottimo strumento per ridurre lo stress. E in quante situazioni che generano stress ci troviamo ogni giorno, storditi dal ritmo frenetico che la società ci impone, tra lavoro, vita familiare e molto altro.
Muoversi ci aiuta a scaricare le tensioni emotive, perchè riduce la tensione muscolare.
Influisce sull'autostima, perchè prendersi cura di sè e del proprio corpo aumenta la percezione positiva che la persona ha di sè.
Genera una sensazione di felicità, è una reazione chimica fisiologica, il movimento induce il cervello a produrre endorfine. Le endorfine riducono il dolore fisico e ti fanno sentire felice.
Ecco perchè lo sport è consigliato a chi è giù di morale o mostra sintomi di depressione.
È stato dimostrato da alcuni studi che l'attività fisica costante ha anche un effetto benefico sulla memoria, sia negli anziani, che nei bambini per quanto riguarda l'apprendimento    

5.  FA BENE FARE PISCINA? PERCHE'?



Andare in piscina fa bene ed è importante per mantenersi in buona salute. I benefici coinvolgono sia l'aspetto corporeo che quello mentale.
Sicuramente, come è stato ampiamente dimostrato, l'acqua fornisce un sostegno per il corpo in movimento, senza che le articolazioni vengano sovraccaricate o esposte a traumi.
Sia con il nuoto che con le attività in acqua, come l'acquagym, gran parte dei nostri muscoli vengono attivati e coinvolti, con il risultato di diventare più tonici e forti.
A trarre giovamento sono anche i polmoni e il cuore, che con l'esercizio regolare in acqua si rinforzano e svolgono meglio il loro compito.
Alcuni studi hanno anche evidenziato che l'attività fisica in acqua favorisce il sonno.
Questi, insieme a molti altri sono i motivi per cui noi del Master Club consigliamo sempre un allenamento il più possibie completo, che compreda attività in palestra e sessioni in piscina.  


6.  COME ARRIVARE?



Ci trovate in corso Moncalieri 494, tra Torino e Moncalieri, a pochi passi da Nichelino, sulle rive del fiume Po. Raggiungibile comodamente con i mezzi, il bus numero 67 ferma proprio di fronte alla struttura. 

Per informazioni chiamaci al numero 011/6610963 o contattaci tramite mail su info@masterclub20.it 

ACQUISTA ORA
 Abbonamenti da 20€/mese


Continua a seguirci sul nostro sito e i nostri social: 
Facebook https://www.facebook.com/masterclub2.0/?ref=ts&fref=ts
Instagram https://www.instagram.com/masterclub2.0/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCksS-OzjeGggmBi3rX5YQ8A


Aggiornato il 29/03/2020
Per altre info su palestre:

 

Palestra con piscina interna


Piscina estiva


Tennis


Estate ragazzi Summer camp



Canottaggio


Vik academy: tennis nuoto canottaggio



Ristorante


Beach Volley

Iscriviti alla newsletter