5 MOTIVI PER CUI CONVIENE FARSI I MUSCOLI
In questo periodo come non mai abbiamo bisogno di stimoli per alzarci dal divano ed allenarci. Quali sono i motivi per cui conviene mantenersi attivi e strutturare la massa muscolare? I benefici sono molti e non hanno un solo fine estetico. L'allenamento per il miglioramento della massa muscolare è il vero anti-age!
1. Si evita la perdita di massa magra

Il vero anti-aging è mantenere una buona percentuale di massa muscolare che si aggira attorno al
36% per le donne e al 45% per l'uomo. E' provato che nel processo di invecchiamento, hanno più resistenza coloro che hanno più muscoli.
2. Migliora la resistenza ossea
Una buona massa muscolare contribuisce a mantenere in buona salute le ossa che a causa dell'invecchiamento si demineralizzano evitando il progredire dell'osteoporosi.
3. Migliora l'equilibrio 
Introdurre esercizi che allenino la muscolatura nella propria routine quotidiana aiuta anche a migliorare l'equilibrio, e non solo, anche la postura ne beneficerà.
4. Migliora la gestione degli zuccheri Un fisico con una buona massa muscolare ha una buona gestione degli zuccheri e salute metabolica, questo rende più facile stare in forma.
5. I muscoli modellano il corpo e fanno apparire più snelli 
Il maggior contributo alla definizione della propria forma fisica è dato dalla massa muscolare, perciò se si vuole cambiare il proprio aspetto dobbiamo incrementare i muscoli attraverso l'allenamento. I muscoli inoltre sono tessuto vivo che anche a riposo brucia calorie e consuma energia.
18/03/2020 Alessia Omodei