Le attività della palestra

Le attività della palestra

 

IL NOSTRO PALINSESTO


FUNCTIONAL: allenamento cardiovascolare ad alta intensità con o senza l'utilizzo dello step, in cui si alternano esercizi funzionali ad alta componente sinergica con sequenze che innalzano molto velocemente l'attività cardiaca.

BACK PREVENTION
: il più evoluto e completo programma di ginnastica posturale con esercizi correttivi, Educativi e di mantenimento della postura corretta.

POWER YOGA
: attività che sfrutta le basi dell'ashtanga yoga, per creare una sequenza dinamica di posture e posizioni, con il fine di ricercare un miglioramento di equilibrio, forza, stabilità, allungamento e resistenza.

CORPO LIBERO
: è una lezione che utilizza esercizi del pilates, esercizi funzionali ed esercizi di condizionamento muscolare per aumentare il tono e la forza del corpo. L'attenzione viene posta sull'allenamento di gambe, cosce, addominali, glutei, spalle e braccia.

WAKE UP TONE
: lezione rivolta al risveglio muscolare con esercizi stretching, lavoro cardiovascolare e tonificazione totale di tutto il corpo.

STEP TONE
: lavoro aerobico e muscolare con l'utilizzo dello step e della musica.

DANCE TRAINING: un mix tra i diversi stili di ballo e i passi dell'aerobica, con una parte dedicata al lavoro articolare per un movimento più fluido del corpo.

ZUMBA: è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica

PILATES: lezione mirata al rinforzo del “core” (parte centrale del corpo addominali, zona lombare della schiena) e di tutta la muscolatura, con esercizi a corpo libero seguiti da una corretta respirazione.

CIRCUIT TRAINING: allenamento funzionale a circuito, con ripetizione di sequenze di esercizi, mirati al potenziamento e miglioramento di tutto il corpo, anche dal punto di vista cardiovascolare.

CARDIOTONE/TOTAL TONE WORKOUT: lezioni di media intensità che coinvolgono tutto il corpo, rivolti alla tonificazione sia della parte alta che della parte bassa della muscolatura; le sequenze di esercizi sono accompagnati o alternati a sequenze aerobiche, per favorire l'attività cardiovascolare.

TABATA: è un allenamento intervallato ad alta intensità. Serve per dimagrire bruciando grassi e migliorare la propria resistenza. Consiste nell'eseguire un esercizio alla massima intensità per 20 secondi, alternato a 10 secondi di recupero.

GAG: lezione mirata alla tonificazione e al miglioramento della parte bassa del corpo, addominali, glutei, gambe.

KILLER CRUNCH: 30 minuti di allenamento intenso per potenziare gli addominali.

TRX WORKOUT: lezione basata sull'utilizzo del trx, inserito in un allenamento funzionale, solitamente a circuito. Intensità medio/alta.

Palestra con piscina interna


Piscina estiva


Tennis


Estate ragazzi Summer camp



EMS



Canottaggio



Vik academy: tennis nuoto canottaggio



Ristorante



Beach Volley

Una finestra sulle sponde del Po, per godere del panorama ai piedi delle Alpi.
Abbiamo un programma per te per tutta la settimana con l'obiettivo di
un vero benessere con i nuovi allenamenti.

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