Le attività della palestra

Le attività della palestra

 LE NOVITA' DEL PALINSESTO 2019/2020

BASIC STEP
Attività cardiovascolare volta a far consumare molti grassi e calorie portandoti ad imparare una coreografia, con l'utilizzo dello step. Lezione di base, adatta anche a chi non ha mai fatto lezioni coreografiche.


AERODANCE: 
L' aerodance è l' evoluzione della tradizionale aerobica: unisce infatti movimenti e passi che derivano da varie discipline, inspirate  a diversi stili di danza, jazz, funky, latino, hip hop... E' una lezione musicale che prevede la costruzione di una coreografia, passo per passo, tramite sequenze più o meno impegnative a secoda dell'intensità e del livello di difficoltà tecnica che l'istruttore vuole raggiungere.
MACUMBA
Macumba Fitness è un tipo di attività aerobica che consiste nella fusione di danze brasiliane e fitness di alto e basso impatto. Il connubio tra queste due attività è in grado di tonificare soprattutto la parte inferiore del corpo, migliorando sensibilmente l'attività cardio-vascolare dei praticanti. Il nome "macumba", che nell'immaginario collettivo lascia pensare ai rituali di magia nera, si ispira piuttosto alle danze propiziatorie brasiliane.
HARD TRAINING: 
Allenamento a circuito e non, volto a tonificare tutto il corpo, mantenendo un elevato battito cardiaco e mirato ad un elevato consumo calorico. Lezione ad alta intensità ed energia.

CROSS TRAINING: 

Si tratta di un allenamento che permette di praticare più discipline sportive, variando la propria attività fisica, migliorando la tonicità muscolare e allontanando la noia.
Consente di ridurre i punti deboli con un allenamento funzionale e intensivo.

COREO: 
Attività cardiovascolare volta a far consumare molti grassi e calorie portandoti ad imparare una coreografia, dalla più semplice a una più complessa. Un modo efficace per allenarsi a ritmo di musica.

CROSS GYM:
Allenamento ad intervalli, che unisce esercizi del CrossFit e del Functional Training. Frazioni ad alta intensità e pause ( a bassa intensità) di recupero attivo.
Un incredibile training per per il miglioramento della performance. In pochissimo tempo avrai un incremento della resistenza, della forza e della mobilità

MUSCOLAR POWER: 
Lezione di tonificazione in cui troviamo una dose di movimenti funzionali e una dose di movimenti coordinativi che aiutano a migliorare il proprio equilibrio, tutto ciò associato alla musica, così da riuscire ad avere un risultato cardiovascolare e di potenziamento muscolare.

STUDIO DANZA:
Lazione coreografica, in cui la danza viene applicata al fitness. A ritmo di musiche coinvolgenti, ci si diverte potenziando la resistenza aerobica e il lavoro cardiovascolare; attraverso l'acquisizione e la ripetizione dei passi di danza si migliora la tonicità muscolare e la mobilità articolare, per una perfetta armonia fisica.

CONTINUERAI A TROVARE...

ACQUAGYM:
E' una disciplina che si svolge in acqua e combina l'esercizio aerobico al training di resistenza. L'acqua è uno dei punti forti di questo tipo di ginnastica.
L'acquagym infatti ha un impatto leggero su ossa ed articolazioni. Adatto a tutti in qualunque età, perfetto anche per la riabilitazione muscolare.

FUNCTIONAL:

allenamento cardiovascolare ad alta intensità con o senza l'utilizzo dello step, in cui si alternano esercizi funzionali ad alta componente sinergica con sequenze che innalzano molto velocemente l'attività cardiaca.

BACK PREVENTION
:
il più evoluto e completo programma di ginnastica posturale con esercizi correttivi, Educativi e di mantenimento della postura corretta.

POWER YOGA
:
attività che sfrutta le basi dell'ashtanga yoga, per creare una sequenza dinamica di posture e posizioni, con il fine di ricercare un miglioramento di equilibrio, forza, stabilità, allungamento e resistenza.

CORPO LIBERO
:
è una lezione che utilizza esercizi del pilates, esercizi funzionali ed esercizi di condizionamento muscolare per aumentare il tono e la forza del corpo.
L'attenzione viene posta sull'allenamento di gambe, cosce, addominali, glutei, spalle e braccia.

WAKE UP TONE
:
lezione rivolta al risveglio muscolare con esercizi stretching, lavoro cardiovascolare e tonificazione totale di tutto il corpo.

ZUMBA
:
è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica

PILATES:

lezione mirata al rinforzo del “core” (parte centrale del corpo addominali, zona lombare della schiena) e di tutta la muscolatura, con esercizi a corpo libero seguiti da una corretta respirazione.

CIRCUIT TRAINING
:
allenamento funzionale a circuito, con ripetizione di sequenze di esercizi, mirati al potenziamento e miglioramento di tutto il corpo, anche dal punto di vista cardiovascolare.

CARDIOTONE/TOTAL TONE WORKOUT
:
lezioni di media intensità che coinvolgono tutto il corpo, rivolti alla tonificazione sia della parte alta che della parte bassa della muscolatura; le sequenze di esercizi sono accompagnati o alternati a sequenze aerobiche,
per favorire l'attività cardiovascolare.

GAG
:
lezione mirata alla tonificazione e al miglioramento della parte bassa del corpo, addominali, glutei, gambe.

KILLER CRUNCH
:
30 minuti di allenamento intenso per potenziare gli addominali.

TRX WORKOUT
:
lezione basata sull'utilizzo del trx, inserito in un allenamento funzionale, solitamente a circuito. Intensità medio/alta.
 

Palestra con piscina interna


Piscina estiva


Tennis


Estate ragazzi Summer camp



Canottaggio


Vik academy: tennis nuoto canottaggio



Ristorante


Beach Volley

Una finestra sulle sponde del Po, per godere del panorama ai piedi delle Alpi.
Abbiamo un programma per te per tutta la settimana con l'obiettivo di
un vero benessere con i nuovi allenamenti.

Iscriviti alla newsletter