Affittare location per eventi Torino

 AFFITTARE LOCATION PER EVENTI TORINO



Spesso ci capita di avere bisogno di una location da affittare per eventi, conferenze, cerimonie o altre evenienze, ma non è sempre facile trovare la location che fa per noi, proprio perché dobbiamo tenere conto di molti aspetti in base a che uso ne vogliamo fare. Scegliere la location da affittare per eventi è un impegno non da nulla, i parametri da considerare sono molti, come posizione, dimensioni e tipologia di attrezzatura necessaria. Che sia una festa aziendale, un meeting internazionale, un lancio di un prodotto, un matrimonio o un compleanno, la scelta del luogo più adatto può rivelarsi ostica. Ci sono centri congressi, dimore storiche, loft e salette, ma anche agriturismi, alberghi e persino parchi e centri sportivi, è evidente che si potrebbe realizzare un evento in qualsiasi posto lo permetta. Pertanto è fondamentale definire quali sono gli aspetti da considerare nella scelta della giusta location per un evento.
Prima di tutto bisogna capire che tipo di evento stiamo organizzando, capirne le caratteristiche, gli obiettivi, le dimensioni e i partecipanti attesi, a che ora si tiene e quali saranno le attività.
Come scegliere la location per il tuo evento?

Leggi anche:
http://www.masterclub20.it/affitto-location-per-eventi-torino.html
http://www.masterclub20.it/locale-per-feste-torino.html
http://www.masterclub20.it/aperitivi-rinforzati.html

INDICE:


1.  POSIZIONE
2.  DIMENSIONI DELLA SALA
3.  TIPOLOGIA DI LOCATION
4.  ATTREZZATURA ED EXTRA MESSI A DISPOSIZIONE
5.  VALUTARE LA PROPOSTA COMPLETA DI TUTTO

1.     POSIZIONE  



La posizione è ovviamente uno degli aspetti fondamentali da considerare quando scegli la location di un evento. Infatti una location facilmente raggiungibile è senza dubbio la scelta migliore rispetto ad una struttura lontana dalle principali vie di comunicazione. I partecipanti dovranno poter raggiungere agevolmente il luogo dell'evento. Quindi è bene assicurarsi che sia in una posizione collegata ai mezzi pubblici e con la possibilità di parcheggiare agevolmente, in modo che gli invitati possano scegliere il modo migliore per loro per raggiungere la location senza intoppi. Puoi aver scelto la location più funzionale ed esteticamente bella ma se è spersa nel nulla i partecipanti non sapranno come arrivarci e creerai loro un grosso disagio e l'evento partirà già male. Cerca quindi di capire anche da dove arriveranno i tuoi invitati in modo da capire quale zona possa essere la scelta migliore.
Master Club 2.0 si trova in una posizione strategica, a pochi minuti dal centro città, tra Torino e Moncalieri, ma anche a pochi passi da Nichelino, Revigliasco e Pecetto. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, infatti l'autobus numero 67 ferma a proprio davanti alla nostra struttura, e per chi ci vuole raggiungere in auto, abbiamo a disposizione due ampi parcheggi a disposizione dei nostri ospiti.  

2.     DIMENSIONI DELLA SALA  



Un parametro di cui tenere conto è sicuramente la dimensione della sala. Una sala troppo piccola genererà degli ovvi problemi, ma anche una sala troppo grande non incontrerà il favore dei partecipanti, gli spazi vuoti potrebbero essere dispersivi o peggio ancora potranno dare l'idea che il tuo evento non abbia avuto successo. Per stare al sicuro rispetto alla grandezza di cui avrai bisogno, puoi raccogliere le adesioni al tuo evento o darti un limite di invitati, rendendolo a numero chiuso, in questo modo ridurrai la possibilità di avere una location troppo grande o troppo piccola rispetto all'affluenza. Master Club 2.0 ha a disposizione diverse sale di metrature varie per venire incontro ad ogni tipo di esigenza del cliente, e rendere il vostro evento perfetto, che sia un piccolo ricevimento o un grande meeting aziendale.

  3.     TIPOLOGIA DELLA LOCATION  



Una volta chiaro il tipo di evento che andrai ad organizzare è importante capire la tipologia di location adatta a te. Ci sono molte alternative tra le proposte che andrai a vagliare. La tipologia di location aiuta a migliorare l'esperienza emotiva dei partecipanti, rendendola coerente con il messaggio che vuoi comunicare. Scegliere una location con un mood molto discordante con la tipologia di partecipanti e di messaggio che si aspettano, può rendere l'esperienza meno coinvolgente compromettendo la partecipazione e l'attenzione dei presenti. Scegli quindi con cura il tipo di location, che sia informale, lussuosa o storica, oggi le possibilità sono infinite, ma ogni location manda un messaggio diverso. La struttura del Master Club 2.0 è molto ampia ed ha a disposizione sale interne e spazi esterni per ogni tipo di evento. Che il vostro desiderio sia stare a bordo piscina o creare la vostra discoteca personale, tutto è possibile!  

4.     ATTREZZATURA ED EXTRA MESSI A DISPOSIZIONE



È importante sapere cosa la location mette a disposizione in termini di attrezzatura. Che tipo di luci sono disponibili, se c'è un impianto audio o un proiettore. Master Club 2.0 mette a disposizione dei suoi ospiti diverse attrezzature e servizi extra per rendere completo il vostro evento. Luci regolabili, proiettore e lavagna per eventi aziendali, e per feste di vario genere c'è la possibilità di avere un dj con impianto audio, luci e microfono per rendere la serata un vero party. Inoltre se si vuole documentare l'evento o semplicemente creare dei ricordi, c'è la possibilità di avere a disposizione un fotografo sul luogo solo per voi. Se invece il vostro evento è rivolto ai più piccoli o comunque sono presenti dei bambini da intrattenere è possibile avere anche un animatore che con professionalità li gestirà rendendo l'evento un divertimento anche per loro. Non sarà necessario affidarsi ad un catering esterno, a meno che non lo si voglia, perché all'interno della struttura il ristorante può provvedere ad allestire buffet e organizzare pranzi o cene. E se tra le vostre necessità ci fosse quella di avere una torta, nessun problema, possiamo provvedere anche a questo!  

5.     VALUTARE LA PROPOSTA COMPLETA DI TUTTO  



A questo punto non ti resta che valutare la proposta completa di tutto e valutare il tuo budget. Tieni conto di tutti gli extra necessari e non sottovalutare i piccoli dettagli che potrebbero compromettere la riuscita del tuo evento. Al Master Club 2.0 in fase di preventivo, potrai confrontarti sulle tue necessità e rispettando il tuo budget arrivare ad avere il miglior servizio che ti possiamo offrire.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 011/6610963 o tramite e-mail su info@masterclub20.it 
 

Continua a seguirci sul nostro sito e i nostri social:  
Facebook https://www.facebook.com/masterclub2.0/?ref=ts&fref=ts
Instagram https://www.instagram.com/masterclub2.0/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCksS-OzjeGggmBi3rX5YQ8A

 
Aggiornato il 06/05/2020

Iscriviti alla newsletter