Centri estivi aperti ad agosto 2020

 CENTRI ESTIVI APERTI AD AGOSTO 2020




Siamo quasi alle porte dell'estate e per chi rimarrà in città, si prospetta una lunga e calda stagione, in cui certo si potrà godere di tutti i benefici di una Torino spopolata, senza traffico ed ingorghi, ma quali attività programmare per i nostri bambini? Molti centri estivi chiudono ad agosto ed eccoci alla ricerca di soluzioni per non lasciare i nostri figli annoiati sul divano in balia di televisione e videogiochi. Per coloro che non andranno in vacanza nel mese di agosto Master Club viene in aiuto con le sue iniziative, un servizio per la città, ennesimo segnale che il Master Club non si ferma, soprattutto quando i cittadini ne hanno più bisogno. Il nostro centro rimane sempre aperto e con tante proposte e promozioni per voi e per i più piccoli, per gestire anche i mesi più caldi con il massimo della professionalità ed entusiasmo. L'estate ragazzi continua anche nel mese di agosto, per garantire non solo un servizio, ma anche per permettere ai ragazzi di continuare a sperimentare le loro attitudini con le nostre attività sportive, giochi, laboratori e tanto altro. L'iscrizione per estate ragazzi parte dai 99 euro se prenoti entro giugno per il mese di agosto. I nostri animatori, maestri e allenatori aspettano i vostri bambini per tanti corsi sportivi.


1.    
Tennis  



Con i nostri 9 campi da tennis siamo pronti ad accogliere i bambini ed i ragazzi. Tutto è studiato nei minimi particolari per permettere ai piccoli di avvicinarsi al tennis nel modo migliore. I campi scelti per l'allenamento bambini sono di grandezza non troppo estesa, per non suggestionare i più piccoli e far sembrare il gioco troppo complicato, ma neanche troppo sottodimensionati per far sembrare il raggiungimento dell'obbiettivo troppo facile. Le palline utilizzate per il tennis bimbi sono selezionate in base a età e fisico del bambino, red orange e green, lo stesso accade con le racchette messe a disposizione. La pallina unitaria soft è destinata all'apprendimento del tennis e si indirizza principalmente ai bambini, per i bambini dai 4 ai 6 anni verrà scelta una pallina di spugna, di plastica o feltro a punto rosso con un'altezza del rimbalzo del 25% di una pallina classica. Dai 7 ai 9 anni verrà scelta la pallina in feltro punto arancione con un'altezza di rimbalzo del 50% di una pallina classica, e per i bambini dai 9 anni in su verrà scelta una pallina in feltro punto verde, con un'altezza di rimbalzo del 75% di una pallina normale. Lo stesso accade con la scelta delle racchette che vengono scelte in base al livello di gioco, altezza, età e conformazione fisica.


  2.     Nuoto  



  Tra le attività consigliate per lo sviluppo corretto e la crescita dei più piccoli una delle più complete è il nuoto, che porta tanti benefici sia cognitivi che fisici ed è spesso il modo migliore per favorire lo sviluppo mentale e fisico del bambino. Il nuoto è uno degli sport più completi, basti pensare che per mantenersi a galla lavorano tutti i principali muscoli del corpo, braccia, gambe, addominali, tutti questi muscoli lavorano all'unisono per mantenere la maggiore stabilità possibile. Apporta quindi miglioramenti al sistema muscolare migliorando la coordinazione, proprio perché la naturale resistenza all'acqua porta il bambino a muoversi costantemente  permettendogli di esercitare i muscoli in modo efficace e assumere un maggiore controllo sulla respirazione. Inoltre è comprovato che aumenti la fiducia e l'autostima del bambino, che superando la paura iniziale inizia ad acquisire sicurezza facendolo sentire indipendente e consapevole di se e di quello che è in grado di fare. I nostri maestri aiuteranno i vostri bambini e ragazzi in questo percorso di crescita in un ambiente sicuro e controllato. La nostra struttura comprende una piscina interna ed una estiva esterna, nelle quali ogni ora viene fatto il controllo dl cloro e dei valori dai nostri assistenti bagnanti.  


3.     Beach volley

 

  Il beach volley è uno sport molto amato dai giovani, ma anche dai bambini, è uno sport divertente competitivo e allena in modo completo tutti i muscoli del corpo. Gli sport di squadra, consentono di socializzare con i compagni, di confrontarsi e contribuiscono a sviluppare una sana competizione. Il beach volley mette di buon umore, favorisce la grinta e l'aumento dell'autostima. I maestri incominceranno dalla base, dalla capacità di sapersi spostare da una parte all'altra del campo senza perdere l'equilibrio, e  le attenzioni saranno rivolte oltre che agli aspetti tecnici anche a tutti gli aspetti educativi, con momenti ludici e che insegnino la passione per lo sport.   La struttura vanta 5 campi in cui far divertire i bambini durante tutta l'estate.  


4.     Canottaggio



Il canottaggio è considerato uno sport completo, perché consente di allenare braccia, spalle, pettorali, addominali, ma anche i muscoli della schiena e delle gambe, che danno la spinta necessaria ad aumentare l'efficacia della palata con i remi. Inoltre migliora il senso dell'equilibrio dato che è necessario adattare le posizioni del corpo per dirigere l'imbarcazione. Spostandosi con due remi è necessario calibrare continuamente la forza tra le due braccia per riuscire a mantenere la rotta. Facendo questo sport si impara il rispetto delle regole, il senso della disciplina, lo spirito di gruppo, la coesione sociale, la perseveranza e l'autonomia. La struttura dispone di un attracco privato sul fiume, che permette il passaggio diretto dal Club al fiume.
 
  Queste sono solo alcune delle attività proposte da Master Club 2.0 per l'estate 2020 dedicate ai bambini ed ai ragazzi. Estate ragazzi inizia a giugno e finisce a settembre, per permettere la massima copertura dei mesi estivi e venire in contro alle esigenze di ogni genitore. Oltre allo sport durante le giornate si alternano laboratori, giochi e attività di gruppo, in modo da cementare lo spirito di socializzazione dei bambini e ragazzi. Tieni d'occhio il nostro sito per tante informazioni e promozioni, e non ti dimenticare di seguire il nostro blog!


ACQUISTA ORA

Aggiornato il 26/03/2020

Altri centri in cui fare estate ragazzi a Torino sono: Villa Glicini - www.villaglicini.it - Riverside - www.riverside506.itRonchiverdi - www.ronchiverdi.itCus Torino - www.custorino.itCaprera - www.canottiericaprera.itEsperia - www.esperiatorino.it
Palestra con piscina interna


Piscina estiva


Tennis


Estate ragazzi Summer camp



Vik academy: tennis nuoto canottaggio



Ristorante


Beach Volley

Iscriviti alla newsletter