Le attività della palestra

Le attività della palestra

 LE NOVITA' DEL PALINSESTO 2020


BASIC STEP


Attività cardiovascolare volta a far consumare molti grassi e calorie portandoti ad imparare una coreografia, con l'utilizzo dello step. Lezione di base, adatta anche a chi non ha mai fatto lezioni coreografiche.



MACUMBA


Macumba Fitness è un tipo di attività aerobica che consiste nella fusione di danze brasiliane e fitness di alto e basso impatto. Il connubio tra queste due attività è in grado di tonificare soprattutto la parte inferiore del corpo, migliorando sensibilmente l'attività cardio-vascolare dei praticanti. Il nome "macumba", che nell'immaginario collettivo lascia pensare ai rituali di magia nera, si ispira piuttosto alle danze propiziatorie brasiliane.


HARD TRAINING: 


Allenamento a circuito e non, volto a tonificare tutto il corpo, mantenendo un elevato battito cardiaco e mirato ad un elevato consumo calorico. Lezione ad alta intensità ed energia.


CROSS TRAINING: 


Si tratta di un allenamento che permette di praticare più discipline sportive, variando la propria attività fisica, migliorando la tonicità muscolare e allontanando la noia.
Consente di ridurre i punti deboli con un allenamento funzionale e intensivo.

COREO: 

Attività cardiovascolare volta a far consumare molti grassi e calorie portandoti ad imparare una coreografia, dalla più semplice a una più complessa. Un modo efficace per allenarsi a ritmo di musica.

CROSS GYM:

Allenamento ad intervalli, che unisce esercizi del CrossFit e del Functional Training. Frazioni ad alta intensità e pause ( a bassa intensità) di recupero attivo.
Un incredibile training per per il miglioramento della performance. In pochissimo tempo avrai un incremento della resistenza, della forza e della mobilità

MUSCOLAR POWER: 
Lezione di tonificazione in cui troviamo una dose di movimenti funzionali e una dose di movimenti coordinativi che aiutano a migliorare il proprio equilibrio, tutto ciò associato alla musica, così da riuscire ad avere un risultato cardiovascolare e di potenziamento muscolare.

STUDIO DANZA:

Lazione coreografica, in cui la danza viene applicata al fitness. A ritmo di musiche coinvolgenti, ci si diverte potenziando la resistenza aerobica e il lavoro cardiovascolare; attraverso l'acquisizione e la ripetizione dei passi di danza si migliora la tonicità muscolare e la mobilità articolare, per una perfetta armonia fisica.


CONTINUERAI A TROVARE...

ACQUAGYM:

E' una disciplina che si svolge in acqua e combina l'esercizio aerobico al training di resistenza. L'acqua è uno dei punti forti di questo tipo di ginnastica.
L'acquagym infatti ha un impatto leggero su ossa ed articolazioni. Adatto a tutti in qualunque età, perfetto anche per la riabilitazione muscolare.


FUNCTIONAL:


allenamento cardiovascolare ad alta intensità con o senza l'utilizzo dello step, in cui si alternano esercizi funzionali ad alta componente sinergica con sequenze che innalzano molto velocemente l'attività cardiaca.

BACK PREVENTION
:

il più evoluto e completo programma di ginnastica posturale con esercizi correttivi, Educativi e di mantenimento della postura corretta.

POWER YOGA
:

attività che sfrutta le basi dell'ashtanga yoga, per creare una sequenza dinamica di posture e posizioni, con il fine di ricercare un miglioramento di equilibrio, forza, stabilità, allungamento e resistenza.


CORPO LIBERO
:

è una lezione che utilizza esercizi del pilates, esercizi funzionali ed esercizi di condizionamento muscolare per aumentare il tono e la forza del corpo.
L'attenzione viene posta sull'allenamento di gambe, cosce, addominali, glutei, spalle e braccia.

WAKE UP TONE
:

lezione rivolta al risveglio muscolare con esercizi stretching, lavoro cardiovascolare e tonificazione totale di tutto il corpo.


ZUMBA
:

è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica

PILATES:


lezione mirata al rinforzo del “core” (parte centrale del corpo addominali, zona lombare della schiena) e di tutta la muscolatura, con esercizi a corpo libero seguiti da una corretta respirazione.


CIRCUIT TRAINING
:

allenamento funzionale a circuito, con ripetizione di sequenze di esercizi, mirati al potenziamento e miglioramento di tutto il corpo, anche dal punto di vista cardiovascolare.

CARDIOTONE/TOTAL TONE WORKOUT
:

lezioni di media intensità che coinvolgono tutto il corpo, rivolti alla tonificazione sia della parte alta che della parte bassa della muscolatura; le sequenze di esercizi sono accompagnati o alternati a sequenze aerobiche,
per favorire l'attività cardiovascolare.

GAG
:

lezione mirata alla tonificazione e al miglioramento della parte bassa del corpo, addominali, glutei, gambe.

KILLER CRUNCH
:

30 minuti di allenamento intenso per potenziare gli addominali.

TRX WORKOUT
:

lezione basata sull'utilizzo del trx, inserito in un allenamento funzionale, solitamente a circuito. Intensità medio/alta.




Aggiornato il 20/03/2020



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