Le attività della palestra


NOVITA' DEL PALINSESTO 2021

Dal 7 settembre 2020 potrai provarli tutti!


FAT BURNING


E' un allenamento energico e completo, programmato per bruciare calorie e migliorare la forma fisica. Combina esercizi cardiovascolari come corsa e balzi a esercizi di forza come squat, piegamenti e affondi. È un  allenamento per tutto il corpo, fa bruciare tante calorie, tonificandolo e modellandolo, con un focus sugli addominali; coinvolge tutti i gruppi muscolari, migliorando resistenza, forza, velocità e coordinazione.  

HIIT ( HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING)

Si tratta di un allenamento intervallato ad alta intensità, con cui, lavorando su tutto il corpo, si aumenta la resistenza fisica allo sforzo. Questa metodologia di allenamento alterna periodi brevi ad alta intensità di lavoro con periodi di recupero attivo in cui si svolgono esercizi a bassa intensità. Tra i benefici, oltre ad aumentare il metabolismo e bruciare le calorie, permette di rafforzare i muscoli e migliorare la circolazione.  

STRETCHING


E' un insieme di esercizi volti a migliorare la flessibilità muscolare, che coinvolgono muscoli, tendini e articolazioni. Consiste per lo più in movimenti di allungamento, utili sia prima che dopo l'attività sportiva. Molteplici sono i benefici di uno stretching guidato e ben eseguito, in particolare migliora la coordinazione e la propriocezione, riduce la tensione muscolare e previene traumi muscolari e articolari.

  WATER BALL

Attività in acqua che consente di fare un lavoro completo sulla muscolatura senza sovraccarico. La palla utilizzata, che contiene del liquido, è l'unico peso che ciascuno potrà gestire in autonomia in ogni esercizio. La lezione si svolge a ritmo di una musica coinvolgente ed energica, per rendere il tutto più divertente.


MACUMBA


 

Macumba Fitness è un tipo di attività aerobica che consiste nella fusione di danze brasiliane e fitness di alto e basso impatto. Il connubio tra queste due attività è in grado di tonificare soprattutto la parte inferiore del corpo, migliorando sensibilmente l'attività cardio-vascolare dei praticanti. Il nome "macumba", che nell'immaginario collettivo lascia pensare ai rituali di magia nera, si ispira piuttosto alle danze propiziatorie brasiliane.

CROSS TRAINING

Allenamento ad intervalli, che unisce esercizi del CrossFit e del Functional Training. Frazioni ad alta intensità e pause ( a bassa intensità) di recupero attivo.
Un incredibile training per per il miglioramento della performance. In pochissimo tempo avrai un incremento della resistenza, della forza e della mobilità

MUSCOLAR POWER
 
Lezione di tonificazione in cui troviamo una dose di movimenti funzionali e una dose di movimenti coordinativi che aiutano a migliorare il proprio equilibrio, tutto ciò associato alla musica, così da riuscire ad avere un risultato cardiovascolare e di potenziamento muscolare.

ACQUAGYM


E' una disciplina che si svolge in acqua e combina l'esercizio aerobico al training di resistenza. L'acqua è uno dei punti forti di questo tipo di ginnastica. 
L'acquagym infatti ha un impatto leggero su ossa ed articolazioni. Adatto a tutti in qualunque età, perfetto anche per la riabilitazione muscolare.

FUNCTIONAL


Si tratta di un alìllenamento cardiovascolare ad alta intensità con o senza l'utilizzo dello step, in cui si alternano esercizi funzionali ad alta componente sinergica con sequenze che innalzano molto velocemente l'attività cardiaca.

BACK PREVENTION


E' il più evoluto e completo programma di ginnastica posturale con esercizi correttivi, Educativi e di mantenimento della postura corretta.

POWER YOGA
 

Attività che sfrutta le basi dell'ashtanga yoga, per creare una sequenza dinamica di posture e posizioni, con il fine di ricercare un miglioramento di equilibrio, forza, stabilità, allungamento e resistenza.

CORPO LIBERO

E' una lezione che utilizza esercizi del pilates, esercizi funzionali ed esercizi di condizionamento muscolare per aumentare il tono e la forza del corpo.
L'attenzione viene posta sull'allenamento di gambe, cosce, addominali, glutei, spalle e braccia.

WAKE UP TONE
 

Lezione rivolta al risveglio muscolare con esercizi stretching, lavoro cardiovascolare e tonificazione totale di tutto il corpo.

ZUMBA


Lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.

PILATES
 

Lezione mirata al rinforzo del “core” (parte centrale del corpo addominali, zona lombare della schiena) e di tutta la muscolatura, con esercizi a corpo libero seguiti da una corretta respirazione.

CIRCUIT TRAINING
 

Allenamento funzionale a circuito, con ripetizione di sequenze di esercizi, mirati al potenziamento e miglioramento di tutto il corpo, anche dal punto di vista cardiovascolare.

CARDIOTONE/TOTAL TONE WORKOUT


Lezioni di media intensità che coinvolgono tutto il corpo, rivolti alla tonificazione sia della parte alta che della parte bassa della muscolatura; le sequenze di esercizi sono accompagnati o alternati a sequenze aerobiche,
per favorire l'attività cardiovascolare.

GAG


Lezione mirata alla tonificazione e al miglioramento della parte bassa del corpo: gambe, addominali, glutei.

KILLER CRUNCH


30 minuti di allenamento intenso per potenziare gli addominali.
 

Aggiornato il 28/08/2020

Allegati:

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