Le attività della palestra


NOVITA' DEL PALINSESTO 2021

Dal 6 settembre 2021 potrai provarli tutti!



STRETCHING


E' un insieme di esercizi volti a migliorare la flessibilità muscolare, che coinvolgono muscoli, tendini e articolazioni. Consiste per lo più in movimenti di allungamento, utili sia prima che dopo l'attività sportiva. Molteplici sono i benefici di uno stretching guidato e ben eseguito, in particolare migliora la coordinazione e la propriocezione, riduce la tensione muscolare e previene traumi muscolari e articolari.


CROSS TRAINING

Allenamento ad intervalli, che unisce esercizi del CrossFit e del Functional Training. Frazioni ad alta intensità e pause ( a bassa intensità) di recupero attivo.
Un incredibile training per per il miglioramento della performance. In pochissimo tempo avrai un incremento della resistenza, della forza e della mobilità

TRX
 
Questa lezione si pratica con un attrezzo particolare e mira alla tonificazione di tutto il corpo

ACQUAGYM


E' una disciplina che si svolge in acqua e combina l'esercizio aerobico al training di resistenza. L'acqua è uno dei punti forti di questo tipo di ginnastica. 
L'acquagym infatti ha un impatto leggero su ossa ed articolazioni. Adatto a tutti in qualunque età, perfetto anche per la riabilitazione muscolare.

FUNCTIONAL


Si tratta di un alìllenamento cardiovascolare ad alta intensità con o senza l'utilizzo dello step, in cui si alternano esercizi funzionali ad alta componente sinergica con sequenze che innalzano molto velocemente l'attività cardiaca.

BACK PREVENTION


E' il più evoluto e completo programma di ginnastica posturale con esercizi correttivi, Educativi e di mantenimento della postura corretta.

POWER YOGA
 

Attività che sfrutta le basi dell'ashtanga yoga, per creare una sequenza dinamica di posture e posizioni, con il fine di ricercare un miglioramento di equilibrio, forza, stabilità, allungamento e resistenza.

ATHLETIC TRAINING

Questo allenamento ti darà modo di migliorare la tua prestazione atletica in modo semplice e divertente adatto a tutti.

WAKE UP TONE/ TOTAL TONE
 

Lezione rivolta al risveglio muscolare con esercizi stretching, lavoro cardiovascolare e tonificazione totale di tutto il corpo.

ZUMBA


Lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.

PILATES/ BALL PILATES
 

Lezione mirata al rinforzo del “core” (parte centrale del corpo addominali, zona lombare della schiena) e di tutta la muscolatura, con esercizi a corpo libero seguiti da una corretta respirazione.

CIRCUIT TRAINING
 

Allenamento funzionale a circuito, con ripetizione di sequenze di esercizi, mirati al potenziamento e miglioramento di tutto il corpo, anche dal punto di vista cardiovascolare.

CARDIOTONE/TOTAL TONE WORKOUT


Lezioni di media intensità che coinvolgono tutto il corpo, rivolti alla tonificazione sia della parte alta che della parte bassa della muscolatura; le sequenze di esercizi sono accompagnati o alternati a sequenze aerobiche,
per favorire l'attività cardiovascolare.

GAG


Lezione mirata alla tonificazione e al miglioramento della parte bassa del corpo: gambe, addominali, glutei.

KILLER CRUNCH


30 minuti di allenamento intenso per potenziare gli addominali.

FLEX- DANCE
Una lezionedi media intensità focalizzata sull'elasticità muscolare eseguendo esercizi armonici. 


BODY PUMP

Una lezione intensa a corpo libero e con bilanceri in cui si eseguono esercizi a tempo di musica.

 


Aggiornato il 06/09/2021

Allegati:

SCARICA IL NUOVO PALINSESTO! - palinsesto_20_21.pdf

Palestra con piscina interna


Piscina estiva


Tennis


Estate ragazzi Summer camp



Canottaggio


Vik academy: tennis nuoto canottaggio



Ristorante


Beach Volley

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