1. ABBRONZATURA PERFETTA

Se il tuo pallino è l'abbronzatura, il solarium è il tuo regno ed è proprio l'abbronzatura uno dei temi scottanti quando si parla di piscina. Come mantenere la pelle più scura a lungo nonostante il cloro? Il cloro è una sostanza fondamentale per il benessere della piscina perché permette di evitare il proliferare di funghi, alghe e batteri, ma per la sua composizione chimica il cloro tende a seccare la pelle e a svolgere un'azione esfoliante che elimina la tintarella. Per permettere all'abbronzatura di durare un po' di più ci sono dei semplici accorgimenti: asciugarsi al sole dopo un bagno contrasta gli effetti del cloro, si possono utilizzare solari
waterproof che non si sciolgono in acqua e creano uno strato protettivo sulla pelle contro il cloro. Come ultimo consiglio è importante rimanere idratati bevendo almeno un litro e mezzo di acqua e usando creme e oli idratanti.
Per ullteriori iinformazioni
LEGGI QUI
2. FARE SPORT IN ACQUA
Fare sport in acqua aiuta a rimodellare il corpo e fa bene all'umore, è una pratica molto positiva, accessibile a tutte le età con facilità e ha anche il vantaggio di stimolare maggiormente l'apparato muscolo-scheletrico, sfruttando i benefici termali dell'acqua. Nel nuoto i benefici sono incontestabili è un'attività che fa svolgere all'organismo un
lavoro aerobico, migliorando notevolmente le
capacità cardiorespiratorie, la potenza muscolare degli arti inferiori e superiori, tonificando il torace e l'addome, il nuoto inoltre aumenta notevolmente la capacità respiratoria dello sportivo.
È uno sport pienamente armonico e benefico in tutti i casi.
3. DIVERTIMENTO PER GRANDI E PICCINI
Neonati, bambini e ragazzi adorano la piscina, se hai la possibilità di frequentare una piscina sei avvantaggiato perché giocare con l'acqua è un grande divertimento. Per i più grandi è sicuramente una situazione in cui ci si può rilassare dopo un paio di bracciate in acqua e rimanere stesi al sole per goderne del tepore. Per i più giovani è un perfetto modo per socializzare e divertirsi tuffandosi ed immergendosi in piscina, mentre per i bambini più piccoli è un vero e proprio terreno di prova, per sperimentare il nuoto ed i giochi in acqua e fargli prendere sempre più confidenza con l'elemento in modo che ogni giorno di più siano entusiasti di andare in piscina.
4. COME TROVARE UNA PISCINA?

Trovare un piscina estiva adatta alle nostre esigenze non è facile, proprio perché spesso si trovano fuori città e non sappiamo come raggiungerle.
Master Club 2.0 mette a disposizione un'ampia
piscina esterna, con spazi verdi e bordo vasca con lettini ed ombrelloni, l'accesso non è riservato solo ad i soci del club, ma a chiunque voglia usufruire del servizio e con l'ingresso si ha diritto ad un lettino e per i gruppi e famiglie ad un ombrellone, con possibilità di scelta tra bordo vasca e prato.
Gli spazi sono ampi e confortevoli, ideali per passare l'intera giornata in piscina. Lo spazio offre tutti i servizi che lo rendono a portata di famiglia. Inoltre Master Club ha al suo interno vanta un ristorante, una pizzeria ed un bar, dove sarà possibile usufruire di colazione e pranzo. Tutto è studiato per accogliere al meglio gli ospiti dall'inizio alla fine della giornata.
Inoltre Master Club 2.0 si trova in una posizione strategica, tra Torino e Moncalieri, a pochi passi da Nichelino, Trofarello e Revigliasco, in corso Moncalieri 494, sulle rive del fiume Po.
Comodamente raggiungibile con i mezzi, il bus numero 67 ferma proprio davanti alla struttura.
5. SERATE ED EVENTI IN PISCINA

Dopo le lunghe giornate al sole, Master Club 2.0 organizza serate a bordo piscina per tutti e feste private. Lo spazio si presta ad ospitare un numero considerevole di ospiti, quindi a poter scatenare la fantasia.
Ogni anno il club organizza eventi speciali per godere dello spazio esterno al meglio ed offrire divertimento ed intrattenimento agli ospiti.
Per feste private vengono messe a disposizione sale al coperto in caso di mal tempo, per garantire al meglio la riuscita della festa.
Per eventi privati sono aperte le prenotazioni, per informazioni scrivere all'indirizzo e-mail
eventi.masterclub@gmail.com 6. ORARI E COSTI
La piscina estiva del Master Club è aperta dal lunedì alla domenica con i seguenti orari:
zona bordo vasca il lunedì dalle 12.00 alle 19.30, dal martedi alla domenica dalle 9.00 alle 19.30;
zona prato il lunedì dalle 11.00 alle 19.30, dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.30,
sabato-domenica dalle 9.00 alle 19.30.
Gli ingressi giornalieri in piscina hanno un costo di: 18 euro giornata intera 13 euro pomeridiano dalle 14.00 Sabato e domenica 28 euro la giornata intera 18 euro il pomeridiano dalle ore 14.00
Per gli abbonamenti visita la pagina PROMO PISCINA ESTIVA
7. COME ARRIVARE?
Ci trovate in corso Moncalieri 494, tra Torino e Moncalieri, a pochi passi da Nichelino, sulle rive del fiume Po. Raggiungibile comodamente con i mezzi, il bus numero 67 ferma proprio di fronte alla struttura.
Per altre strutture con piscina e informazioni riguardo alle piscine aperte a Torino e provincia:
https://www.guidatorino.com/piscine-estive-aperto-torino/http://www.comune.torino.it/torinogiovani/luoghi/piscine-a-torinohttp://aquaticatorino.it/https://mole24.it/2018/07/01/parchi-acquatici-e-piscine-aperti-a-torino/https://www.ecoditorino.org/torino-piscine-orario-invernale-2009-2010.htmlhttp://www.torinotoday.it/guida/piscine-estive-torino-2019.html https://www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/piscine-estivehttp://piscinabluepark.it/ http://www.nuotoinpiscina.it/piscine-torino-provincia.html http://www.piscinatorrazza.it/home.phphttps://siviaggia.it/viaggi/le-10-piscine-allaperto-di-torino/156576/