Open bar Torino

OPEN BAR TORINO



Organizzare una festa o un evento perfetti, soprattutto se con un gran numero di invitati, richiede molto impegno e porta con sè aspettative elevate in chi la organizza e in chi partecipa. Se vuoi che la tua festa sia indimenticabile e che gli ospiti siano soddisfatti, dovrai curarti di tutto, senza tralasciare nessun dettaglio. Nell'elenco delle cose a cui pensare, metterai la location, gli allestimenti, la musica, la scelta del cibo e del menù e ultime, ma non per importanza, bevande, vino, cocktail in abbondanza, perchè i tuoi invitati non rimangano mai senza qualcosa da bere! Ultimamente si è diffusa sempre più l'usanza dell'open bar, fino quasi a diventare un segno distintivo di alcuni locali, ma non solo. L'open bar va di moda soprattutto nelle feste private, grandi ricorrenze come diciottesimi, matrimoni, eveni aziendali. L'open bar si può proporre per un dopocena, come continuum di una serata di festa, ma anche per un aperitivo a base di cocktail originali e stravaganti, magari per l'inaugurazione  di un locale o negozio.

INDICE:


1.  COME FUNZIONA L'OPEN BAR
2.  OPEN BAR: LIBERA LA FANTASIA
3.  I MIGLIORI COCKTAIL DA APERITIVO
4.  IL TUO EVENTO AL MASTER CLUB 2.0
5.  COME ARRIVARE?

1.  COME FUNZIONA L'OPEN BAR



Open bar significa letteralmente “ bar aperto” ed è effettivamente così: è un evento in cui gli ospiti possono prendere da bere ad oltranza, ordinando ciò che desiderano, senza limiti. Solitamente è bene che chi organizza questo tipo di evento preveda sia bevende alcoliche che analcoliche, tra tanta gente c'è sempre qualcuno che non vuole o non può bere drink alcolici. Vediamo alcune situazioni ideali per proporre un open bar:
- Inaugurazione di un locale: è un'ottima idea offrire agli invitati un rinfresco appetitoso e un aperitivo da sorseggiare in compagnia, per celebrare insieme la partenza di una nuova attività
- Matrimonio: si usa sempre di più intrattenere gli invitati con musica, danze e un richiestissimo open bar, con cocktail, amari e bevande analcoliche per i bambini.
La festa acquisterà colore ed energia e il divertimento assicurato!
Festa di compleanno: è il modo ideale per far decollare la tua festa, ti basterà selezionare anticipatamente le bevande per l'open bar e poi tutti potranno ordinare liberamente, quante volte vogliono.
Evento aziendale: spesso un evento organizzato da un'azienda coinvolge tante persone. Meglio! L'open bar e un ottimo aperitivo a buffet sono il format giusto per un party impeccabile
Leggi anche:
http://www.masterclub20.it/addio-al-celibato-cosa-fare.html
http://www.masterclub20.it/location-matrimoni-economici-torino.html
http://www.masterclub20.it/affitto-location-per-eventi-torino.html

2.  OPEN BAR: LIBERA LA FANTASIA



Non necessariamente l'open bar deve essere a base di coctktail; si può pensare ad una proposta con la birra, servendone diverse per gusto e gradazione, ideale per un locale che fa della birra il proprio core business. Molte volte, soprattutto nei matrimoni, si pensa a un open bar serale, dopo una lunga giornata iniziata con la cerimonia, e poi la cena; in questo caso può essere originale proporre un open bar a base di amari e digestivi. Anche se ci troviamo in una situazione particolare, come una festa di classe o un compleanno di un bambino, possiamo pensare ad un open bar, magari con una zona analcolica con colorate bevande a base di frutta per i piccoli e una zona più adatta per gli adulti. Un'idea simpatica e speciale può essere quella di organizzare un open bar a tema, ad esempio in stile  America anni 50, allestendo la location a stelle e strisce e proponendo cocktail e bevande tipiche delle usanze del periodo. Si può fare tutto ciò che la nostra fantasia suggerisce.    

3.  I MIGLIORI COCKTAIL DA APERITIVO



Ci sono professionisti, cocnosciuti come bartender, che si dedicano con passione alla creazione e alla realizzazione di cocktail per aperitivo, cena e dopocena. È un campo in continua evoluzione, dove l'innovazione è all'ordine del giorno. il momento dell'aperitivo è un ritrovo con gli amici, informale, rilassante e spensierato. Alcuni cocktail sono più apprezzati di altri per onorare questo momento, tra cui il diffusissimo Spritz, il Manhattan a base di whisky e Vermouth; un classico che non tramonta mai è il Martini Dry, a base di Gin, ma anche il Margarita, con la tequila come ingrediente principale. E ancora il Negroni, famosissimo cocktail inventato da un italiano. Tutti questi drink e molti altri possono essere organizzati in un ricco open bar per un'occasione da ricordare.  

4.  IL TUO EVENTO AL MASTER CLUB 2.0



Il Master Club è un centro sportivo con  grandi spazi esterni in mezzo alla natura, sulle sponde del Po. E' annesso al club il bar ristorante The Pool, oggetto di recente ristrutturazione, che vanta, oltre ad accoglienti sale interne, ampie aree all'aperto, un dehor, un curatissimo prato e una limpida piscina. Qui potrai organizzare il tuo evento speciale, un diciottesimo, una festa di laurea, una comunione, un battesimo, il party della tua azienda. Le nostre proposte spaziano da aperitivi, apericena a buffet, eleganti cene servite a bordo piscina, magiche serate di musica e ballo. Tra le varie opzioni si può scegliere l'open bar, organizzandolo secondo i vostri desideri, accompagnato da stuzzichini e assaggi oppure da un vero e proprio buffet. I nostri barman e la cucina sapranno stupirti e far star bene i tuoi ospiti, per un evento perfettamente riuscito e indelebile nei ricordi.
Leggi anche:
http://www.masterclub20.it/feste-in-piscina-torino-moncalieri.html
http://www.masterclub20.it/affitto-location-per-eventi-torino.html

  5.  COME ARRIVARE?

Ci trovate in corso Moncalieri 494, tra Torino e Moncalieri, a pochi passi da Nichelino, sulle rive del fiume Po. Raggiungibile comodamente con i mezzi, il bus numero 67 ferma proprio di fronte alla struttura.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 011/6610963 o tramite e-mail su info@masterclub20.it 
 

Continua a seguirci sul nostro sito e i nostri social:  
Facebook https://www.facebook.com/masterclub2.0/?ref=ts&fref=ts
Instagram https://www.instagram.com/masterclub2.0/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCksS-OzjeGggmBi3rX5YQ8A

 
Aggiornato il 30/04/2020

Iscriviti alla newsletter